Trovare nuovi amici

  • pdf-icon

    .Quarta Dimensione

    Il centro è frequentato da pre-adolescenti e adolescenti, anche stranieri e alcuni ragazzi con diverse disabilità.
    Alcuni chiedono aiuto per i compiti, altri cercano un posto dove poter giocare un po’ ai videogame, mangiare
    qualcosa e stare insieme; i ragazzi più grandi non perdono occasione di venire a fare un saluto e dare una
    mano.

    A cura di Elisa Raspugli e Simona Mercatelli, educatrici del Centro Quarta Dimensione

  • pdf-icon

    Centro d’Aggregazione Giovanile “Dreams”

    L’attività del CAG si articola sia in momenti di attività strutturata di aggregazione, sia in momenti di socialità e di libera aggregazione, che comportano comunque la supervisione delle educatrici. Le attività che vengono svolte al centro sono molteplici e i ragazzi sono molto integrati fra loro e con le educatrici.

    A cura di Stefania Cenerini e Sonia Giannini, Cooperativa Sociale “Il Millepiedi”

  • pdf-icon

    Centro d’Aggregazione Giovanile “Danger”

    Il “Danger”, ubicato al centro del paese, ha come principale obiettivo l’aggregazione e l’integrazione tra giovani di diverse età, nazionalità e background socioculturale. Questo prevede lo svolgimento di varie attività che possono spaziare dai semplici laboratori manuali al mettere in campo la propria personalità ed espressività, come ad esempio i corsi musicale e di grafti completamente gratuiti.

    A cura di Francesca Bartolini e Melissa Botticelli, Cooperativa Sociale “Il Millepiedi”

  • pdf-icon

    Centro Giovani Intercomunale “Ora d’Aria”

    Il centro giovani Ora d’Aria è uno spazio polifunzionale, riservato ai giovani, in cui essi possano
    incontrarsi ed intrattenersi per sviluppare competenze in attività di tipo creativo, culturale, ludico, di
    informazione di formazione fnalizzate alla promozione dell’agio e del benessere giovanile.

    A cura dell’Associazione di promozione “Ora d’Aria”
    In collaborazione con Comune di Santarcangelo e Comune di Poggio Torriana
    Damaru Music Lab

  • pdf-icon

    Aggregazioni Laicali

    Nel PDF sono indicate le Aggregazioni Laicali afferenti alla Diocesi di Rimini che offrono opportunità per i giovani del territorio.
  • pdf-icon

    Sai cosa sono gli Scout? Conosci l’AGESCI?

    L’Agesci (Associazione Scout e Guide Cattolici Italiani) è l’associazione che riunisce bambini, ragazzi, giovani e adulti educatori in un cammino insieme con lo scopo di crescere come persone impegnate, responsabili, solidali, felici. Tutto questo avvalendosi del metodo scout.
  • pdf-icon

    ACR – ACG – MSAC

    ACR – Azione Cattolica Ragazzi: è nata dall’Azione Cattolica nel 1969, per valorizzare il ruolo dei più piccoli nella Chiesa. Da allora moltissimi bambini e ragazzi hanno dato vita di giorno in giorno all’ACR, trovando nei suoi gruppi un ambiente adatto a favorire la crescita e l’amicizia con tanti coetanei.
    ACG – Azione Cattolica Giovani: l’associazione accoglie i giovanissimi (Azione Cattolica – Settore Giovani, 14/17 anni) per “provocarli, stimolarli, aiutarli a mettersi in discussione, accogliendo le incertezze e le paure come trampolini e non come trappole; a diventare protagonisti nella propria crescita, nella vita della Chiesa, nella loro vita e in tutti quegli spazi che abitano, la famiglia, la scuola, la società” (Progetto formativo Fino in cima).
    MSAC – Movimento Studenti di Azione Cattolica: è una proposta che si rivolge a tutti gli studenti – ma proprio a tutti! – senza barriere ideologiche né politiche né religiose. Il nostro sogno è di condividere con chiunque la voglia di un impegno comune: quello di costruire dal di dentro una scuola a misura di studente. Tutti gli studenti sono possibili protagonisti del Movimento Studenti.
  • pdf-icon

    Gioc – Gioventù Operaia Cristiana

    La GiOC è una Associazione di giovani lavoratori, studenti e delle realtà popolari che svolge un’attività formativa, educativa e di evangelizzazione con e per i giovani stessi.